Le Migliori Assicurazioni Auto

0

Mondo delle assicurazioni: come muoversi

Indipendentemente dalla compagnia di assicurazione da te scelta, prima di sottoscrivere un contratto di assicurazione, sarebbe opportuno che richiedessi un preventivo, chiaro e semplice, che possa soddisfare le tue esigenze. Nel preventivo, dovrai far specificare dall’assicuratore il prezzo applicato per 6 o 12 mesi ma anche quella calcolata per i prossimi anni, nonché la spesa per la franchigia.

Poi, sarebbe anche il caso che la tua polizza personalizzata avesse il riconoscimento dell’estensione assicurativa per l’Europa, al fine di poter circolare liberante nei paesi europei senza incorrere in sanzioni e/o sequestri amministrativi.

Liberalizzazione polizze assicurative

Con l’introduzione della legge Bersani, le compagnie di assicurazione, per essere più competitive, applicano ai propri assicurati interessanti sconti sulla polizza assicurativa personalizzata. Il vantaggio economico dello sconto applicato da ogni compagnia di assicurazione può variare a secondo delle tue richieste (polizza r.c.a, furto incendio, assicurazione per il trasportato, atti vandalici ecc).

Ti consigliamo di prestare la massima attenzione quando stipuli un contratto assicurativo, anche on line, al fine di evitare l’inserimento di clausole vessatorie, cioè a te sfavorevoli, che, nella maggior parte dei casi, comportano inevitabilmente spese aggiuntive.

Compagnie assicurative più competitive

E’ da molto tempo che puoi assicurati con una compagnia assicuratrice riconosciuta a livello nazione on line, una prassi ormai consolidata all’estero.

Questa possibilità, ti permette di risparmiare molto. Infatti, le compagnie di assicurazione note sul mercato italiano ed estero applicano prezzi bassi, poiché non devono reggere le spese di gestione interna e le varie commissioni.

Questi contratti on line stipulati con le varie assicurazioni di importanza nazionale sono del tutto legittime, tanto è vero che sono riconosciute dalla “Commissione Europea”. Diffida, comunque, nella scelta delle varie compagnie assicuratrici, di assicurazioni poco note o non subordinate ad altre più importanti a livello economico, al fine di evitare inutili contenzioni giudiziari in caso di sinistro.

Share.

About Author

Leave A Reply